• Home
  • Vacanze Veneto Montagna

Vacanze Veneto Montagna


Elenco delle principali località per le tue vacanze in montagna in Veneto

  • Alleghe: Fa parte del bellissimo comprensorio sciistico del Civetta, che offre agli amanti di sport invernali 46 piste su 84 chilometri di tracciati per ogni livello di difficoltà che vanno dai 1000 ai 2050 metri s.l.m. …
  • Arabba: nel cuore delle Dolomiti venete, a 1602 metri s.l.m., sulle pendici del gruppo Sella, fra il passo Pordoi e il passo Campolongo. È parte del comprensorio sciistico del Sella Ronda, con impianti di qualità molto elevata e spettacolari piste, che regalano panorami fantastici sul Sella e sulla Marmolada…
  • Auronzo di Cadore: a 850 metri s.l.m. regala a chi ha scelto questa località per le vacanze un ambiente tranquillo, con le Tre Cime di Lavaredo a dominare il panorama. Innumerevoli possibilità di escursioni verso il Gruppo dei Cardini, il Sorapiss, il Gruppo del Paterno, le Marmoladee la Foresta di Soimadida…
  • Borca di Cadore: 942 metri s.l.m. con le vette del Pelmo e dell’Antelao a dominare il paesaggio. A Borca sono attivi due tracciati per lo sci di fondo ed una pista per pattinare sul ghiaccio…
  • Comelico Superiore: composto dalle frazioni di Candide (sede del comune), Casamazzagno, Dosoledo e Padola. In “Valgrande”, verde e assolata vallata nel Comune di Padola, vi sono le “Terme delle Dolomiti” che possiedono acque termali dotate di proprietà curative in un ambiente perfetto per recuperare il benessere fisico e mentale…
  • Cortina d’Ampezzo: è sicuramente la località per sport invernali più famosa in Italia, località prestigiosa che offre tanti chilometri di piste, alcune spettacolari, come la Stratofane, che si snoda fra muri impressionanti e grandiosi roccioni…
  • Falcade: bellissima località delle Dolomiti del Veneto, posta a 1100 metri s.l.m. nella Valle di Bois e dominato dalle meravigliose vette delle Pale di San Martino, del gruppo del Focobon, della Marmolada e del Civetta…
  • Livinallongo del Col di Lana: Livinallongo è una valle ladina con diverse frazioni, la cui sede comunale è Pieve di Livinallongo a 1475 metri s.l.m.. Qui lo sci regna incontrastato sotto le fantastiche cime del Pordoi e del Gruppo Sella e le meravigliose vette dolomitiche del Civetta, Pelmo, Marmolada e Boe’…
  • Longarone: amaramente ricordato per la sciagura del 9 ottobre 1963, quando la rottura della diga causò la distruzione del paese e la morte di centinaia di persone…
  • Pieve di Cadore: a 878 metri s.l.m. nelle Dolomiti Cadorine. Ebbe qui i natali il pittore Tiziano Vecellio, al quale Pieve di Cadore ha dedicato la piazza principale…
  • Rocca Pietore: a 1143 metri s.l.m. nell’Alto Agordino, zona che ha mantenuto immutato il suo aspetto montano anche grazie al fatto che è lontana dai grossi afflussi turistici di località più famose…
  • Santo Stefano di Cadore: cuore storico del Complico, sorge dove il torrente Padola si unisce al Piave, con le vette del Monte Tudaio, del Crissin, dell’Aiarnola e del Pupera a dominare il panorama. Offre numerose opportunità a chi ama gli sport invernali, terra natale di campioni dello sci da fondo…
  • San Vito di Cadore: a 1011 metri s.l.m. al centro della Valle di Boite, circondato dalle maestose vette del Pelmo, dell’Antelao, delle Rocchette e del Gruppo del Sorapis.
    Località ideale per gli amanti della neve in quanto offre impianti sportivi di ottima qualità ed è prossima all’attrezzatissima Cortina d’Ampezzo…
  • Sappada: celebre località turistica in Veneto, a pochi chilometri dal Friuli, immersa in un magico ambiente dolomitico. Sappada offre agli appassionati di sci 35 chilometri di piste servite da 4 seggiovie e 8 skilift…
  • Selva di Cadore: a 1317 metri s.l.m posta nel cuore della Val Fiorentina. È oggi una delle più importanti località turistiche dell’area del Cadore, ideale sia per la pratica di sport invernali che per gli affascinanti percorsi a piedi o in mountain bike fra i monti che la circondano…
  • Tambre: a 922 metri s.l.m., è adagiato in un’area ricca di selve e prati che scendono gentilmente verso Lago di Santa Croce e più in alto verso la Foresta del Cansiglio…
  • Vigo di Cadore: a 950 metri s.l.m. nell’area turistica del Cadore. Vigo di Cadore è luogo ideale per vacanze estive, lontani dall’affollamento delle località più famose, dove è possibile vivere una vacanza attiva e di relax….
  • Zoldo Alto: a 927 metri s.l.m. situato su una piana fra grandi boschi, con il gruppo del Civetta a dominare un paesaggio fiabesco. Gli appassionati di sci potranno usufruire del comprensorio sciistico del Civetta, in più grande del Veneto, unito ad Alleghe e Selva di Cadore….


Il Veneto ci regala alcune fra le più importanti località turistiche delle Dolomiti: sono Cortina d’Ampezzo, la regina delle Dolomiti, allacciata al comprensorio sciistico Dolomitisuperski, Arabba e il superlativo Giro della Sella Ronda, la Marmolada con i nuovissimi impianti che portano oltre i 3.000 metri di quota.

E poi Auronzo di Cadore con piste in centro e al lago Misurina, e poi Comelico e Sappada, con i campi giochi e le piste per snowboard; Rocca Pietore, Zoldo Alto e Falcade, località attrezzate anche per i turisti più esigenti.
Le montagne più belle del mondo sono qui e nella stagione invernale si trasformano nel paradiso degli sciatori grazie a 400 chilometri di piste indimenticabili.
Montagne entusiasmanti come le Tre Cime di Lavaredo, la Marmolada, le Tofane, l’Antelao, il Pelmo, il Civetta, luoghi ideali per fare trekking o percorrendo itinerari in mountain bike: cosa aggiungere altro?
Un ambiente naturale meraviglioso e spesso incontaminato con stupendi itinerari da percorrere in moto che raggiungono località turistiche famose in tutto il mondo.

E poi la natura selvaggia del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, e l’altopiano del Cansiglio, foresta unica al mondo.
Gli amanti degli sport invernali qui possono praticare ogni attività, dalle ciaspole alle slitte, dai pattini al bob, 360 chilometri di piste da sci servite da 150 impianti di risalita e poi stadi del ghiaccio e piscine coperte.

La montagna e il suo ospitale calore sono qui, in Veneto.

Le Alte Vie delle Dolomiti

LAlta Via Numero 7: Sulle orme di Patéra nelle Prealpi dell’Alpago per sentieri di montagna.
L’Alta Via Numero 8: La Via degli Eroi, da Feltre a Bassano

Guarda il video del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi

Video Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi


Cerca hotel

Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza

.