Vacanze Val di Fassa
La Val di Fassa è una delle valli principali del Trentino ed è coronata da alcuni tra i maggiori gruppi delle Dolomiti come il Gruppo del Sella e del Catinaccio, i Monti Pallidi e il Sassolungo.
Indice: |
Guarda il video: VAL DI FASSA, meraviglie dell’autunno dolomitico
Val di Fassa
All’inizio della I° guerra mondiale la valle delineava il fronte italo-austriaco, le gallerie e le trincee scavate nei ghiacci della Marmolada oggi si possono visitare percorrendo la famosa ferrata delle trincee.
È l’ideale per una vacanza attiva e nel contempo rilassante, in val di Fassa hotel accoglienti ti aspettano con interessanti proposte per il vostro soggiorno in località famose come Canazei, Moena e Vigo di Fassa.
Val di Fassa in inverno
In inverno i paesi della valle e le aree sciistiche locali, che fanno parte del Carosello Dolomiti Superski, sono comodamente raggiungibili con lo Skibus gratuito, gli impianti di risalita sono efficienti e si possono praticare tutti gli sport invernali.
Ci sono splendide piste per lo sci da discesa e da fondo, per lo snowboard e lo slittino, si possono praticare pattinaggio, escursioni con le racchette da neve, lo snowtubing e scalare le cascate ghiacciate.
Val di Fassa in Estate
In estate gli impianti di risalita raggiungono i punti di decollo per il parapendio o le basi di partenza per escursioni tra boschi, laghetti alpini e pareti di roccia adatte all’arrampicata sportiva mentre numerosi itinerari per gite a cavallo o in mountain bike si snodano nella parte più bassa della valle.
Una vacanza in Val di Fassa vi avvicinerà anche alle tradizioni, che sono soprattutto legate alla cultura ladina, e troverete negozi per lo shopping, locali di ritrovo e après-ski e occasioni di divertimento.
I parchi gioco nella neve per i vostri bambini, romantiche gite sulle carrozze trainate dai cavalli, rifugi in quota che si possono raggiungere con le motoslitte e tanto altro troverete in Val di Fassa per una piacevole vacanza.
Torna alla pagina: Trentino