Vacanze Pragelato piste impianti video arrivare

Pragelato a 1500 metri s.l.m., è formato da più frazioni ed è dominato dal monte Albergian in Val Chisone, a pochi chilometri dalla più famosa Sestriere.

Pragelato è località alpina del Piemonte che ha il pregio di essere riuscita a fornire ottimi servizi per il turista che ama gli sport invernali o le vacanze estive, conservando le peculiarità del paese di montagna.

Indice:
    1. Video
    2. Prageleto in estate e inverno
    3. Da visitare a Pragelato
    4. Per chi ama gli sport invernali
    5. Come arrivare a Pragelato?
    6. Recapiti utili



Guarda il video di Pragelato


Prageleto in estate e inverno

Chi ama sciare sarà direttamente collegato al comprensorio sciistico della Vialattea per mezzo della nuovissima funivia Pattamouche, insieme ad ottimi servizi per sci da discesa, pattinaggio e soprattutto bellissime piste da fondo che si snodano su 7 percorsi per una lunghezza di 23 chilometri dai 1535 e 2700 metri s.l.m., spesso all’interno dei confini del Parco naturale della Val Troncea. Inoltre è possibile praticare freeride su bellissimi percorsi fuoripista.
Pragelato nella stagione estiva è luogo ideale per immergersi nella natura attraverso numerosi percorsi per trekking, escursioni a cavallo all’interno del Parco naturale della Val Troncea.
Il Parco naturale della Val Troncea è stato fondato nel 1980 ed è posto al centro delle Alpi Cozie su una superficie di 3280 ettari, fra paesaggi fiabeschi e flora e fauna ricchissimi di varietà, inoltre è visitabile il Museo e sentiero Etnobotanico.


Da visitare a Pragelato

Il Museo del Costume e delle Tradizioni delle Genti Alpine; il centro storico con la chiesa la Rua’ del XVII secolo, la chiesa Grand Puy del XVIII secolo la chiesa Laval e la cappella Allevè.


Per chi ama gli sport invernali

Gli impianti di risalita a Pragelato (Via Lattea) sono 78 e le piste da discesa sono 214 su 400 chilometri di tracciati.
Le piste da fondo invece coprono 23 chilometri.


Come arrivare a Pragelato

Arrivando da Torino percorrere l’Autostrada A32 Torino-Bardonecchia per uscire a Oulx ; da Oulx procedere in direzione di Sestriere e poi viaggiare dullaSS 23 verso Pinerolo-Torino per giungere finalmente a Pragelato.


Recapiti utili

Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica di Pragelato
Piazza G. Lantelme – 10060 Pragelato (TO)
Tel. 0122 741728


Torna alla pagina: Piemonte



Cerca hotel

Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza

.