• Home
  • Vacanze in montagna Lombardia

Vacanze in montagna Lombardia

Informazioni e guide turistiche per le tue vacanze in montagna in Lombardia

Indice:
  1. Video
  2. Dove fare le vacanze in montagna in Lombardia?
  3. Elenco località per vacanze in montagna in Lombardia



Guarda il video Valtellina in bici


Dove fare le vacanze in montagna in Lombardia?

Le località turistiche più importanti della Lombardia sono Livigno, Bormio con le sue terme, Santa Caterina Valfurva, Ponte di Legno, il Passo del Tonale e Chiesa in Valmalenco.

In questi centri è possibile praticare sci e sport invernali ad ogni livello o fare vita attiva e sportiva in estate, con escursioni su itinerari facili o di difficoltà più elevata.

Le vacanze nelle montagne della Lombardia esprimono il desiderio dei silenzi solenni delle cime imponenti della Valtellina, del relax e della bellezza delle grandi vallate, che in inverno abbondano di neve e in estate offrono percorsi meravigliosi.
La Valtellina, la Valchiavenna, la Val Brembana e la Val Camonica, regalano atmosfere e panorami mozzafiato, dominati da una natura spesso incontaminata.
Le vacanze in queste valli significano eccellente organizzazione, con una vasta e qualificata scelta di strutture ricettive in località turistiche famose in tutto il mondo.
Le montagne della Lombardia ti aspettano per una settimana bianca o una vacanza estiva ricca di comfort, benessere e sport nelle centinaia di alberghi presenti in queste valli..


Elenco delle principali località per le tue vacanze in montagna in Lombardia

  • Aprica: offre 50 chilometri di piste dai 1100 metri s.l.m. del paese fino a 2300 metri s.l.m. fornite da numerosi impianti di risalita…
  • Bormio: dotata di modernissimi e funzionali installazioni per gli sciatori con 50 chilometri di piste ed è possibile sciare anche nella stagione estiva nel ghiacciaio dello Stelvio…
  • Chiavenna: ricca di testimonianze storiche ben conservate, Chiavenna è una certificata “città slow”, ottime dotazioni di accoglienza, protezione del patrimonio storico e naturale…
  • Chiesa in Valmalenco: a 960 metri s.l.m. è, insieme a Caspoggio e Lanzada una zona turistica di ottimo livello, con eccellenti strutture ricettive e attrezzature per i vacanzieri…
  • Livigno: la località sciistica più attraente e conosciuta della Lombardia. Allungata su una piccola valle con le piste che scendono dalle montagne che la delimitano, è riuscita a mantenere un aspetto alpino…
  • Madesimo: con piste che coprono circa 50 chilometri e raggiungono Campodolcino, Motta e la Val di Lei con discese bellissime…
  • Morbegno: posta all’apertura della Valgerola è una rilevante e dinamica località in bassa Valtellina, con tradizioni manifatturiere e di commercio…
  • Passo Tonale: a 1883 metri s.l.m. fra le province di Brescia e Trento che unisce la Val Camonica con la Val di Sole…
  • Ponte di Legno: a 1200 metri s.l.m. in alta Val Camonica è il più vasto comprensorio sciistico della Lombardia collegato a Temù e al Passo del Tonale, è diventato il punto focale dell’Adamello Ski…
  • Santa Caterina Valfurva: propone, fra le altre, 3 piste nere, 6 piste rosse e 2 piste blu su oltre chilometri di percorsi all’altitudine compresa fra i 1700 e i 2800 metri s.l.m….
  • Sondalo: è ideale per chi desidera una vacanza all’insegna della tranquillità e del relax, in un paesaggio ricco di natura, con un clima secco ed un’aria salutare….
  • Teglio: conserva intatte le sue antiche vie e contrade, ideale per una vacanza lontano dal caos delle più famose località turistiche…
  • Valdisotto: posto fra il monte Vallecetta e il Monte San Colombano. Composto da diverse frazioni moltio vicine fra loro e raggiungibili con comode e naturali passeggiate in bicicletta…


Cerca hotel

Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza

.