• Home
  • Vacanze in montagna in Friuli

Vacanze in montagna in Friuli

Informazioni e guide turistiche per le tue vacanze in montagna in Friuli

Indice:
  1. Video
  2. Dove fare le vacanze in montagna in Friuli?
  3. Elenco delle principali località turistiche



Guarda il video: Natura in Friuli Venezia Giulia


Dove fare le vacanze in montagna in Friuli

Tante sono le località turistiche dove è possibile praticare sport invernali ed attrezzate con moderni impianti. Puoi trascorrere indimenticabili settimane bianche in località con hotel di qualità come a Forni di Sopra, a Sauris o a Tarvisio.

Una vacanze in montagna in Friuli ti offre innumerevoli opportunità, in un territorio vasto e ricco, perfetto per escursioni e per sciare sulle piste della Carnia e delle Alpi Giulie.
Il divertimento è assicurato, insieme alla quiete, al comfort e ai silenzi tipici di queste montagne.
Sia in inverno che in estate, il Friuli è un luogo straordinario per trascorrere le vacanze, fra valli e vette alpine di bellezza magica, dove l’incanto delle sue aree naturali protette saprà affascinarti e lasciarti un ricordo indelebile.

Le montagne del Friuli ti aspettano per una vacanza memorabile!

Elenco delle principali località per le tue vacanze in montagna in Friuli

  • Ampezzo: Ampezzo vuol dire anche Val Lumiei, meravigliosa vallata con una serpeggiante via, a precipizio per centinaia di metri, che fiancheggia le orride forre del Lumiei e che porta a Sauris…
  • Arta Terme: a 442 metri s.l.m. è ideale per vacanze all’insegna del relax in un luogo puro, per rigenerare mente e corpo, anche grazie alla fonte di acque termali sulfuree famose da tempi remoti….
  • Forni Avoltri: adagiato sulle sponde del torrente Degano è circondato dal meraviglioso territorio delle Alpi Carniche, con numerosi sentieri per escursioni…
  • Forni di Sopra: a 907 metri s.l.m. è circondata dalle meravigliose cime delle Dolomiti Orientali della Carnia ed in posizione soleggiata…
  • Malborghetto Valbruna: apprezzata località turistica per vacanze estive ed invernali e punto di partenza per escursioni a piedi e in mountain bike su sentieri bellissimi e lontani dalle mete turistiche più affollate…
  • Ravascletto: una delle più importanti località per vacanze estivi e invernali del Friuli Venezia Giulia. Situato a 952 metri s.l.m. in Valcalda, una delle 7 valli della Carnia, con il paesaggio dominato dalle vette Crostis (2251 m), Cimon di Crasulina (2.104 m), Zoncolan e Tamai (1.970 m)…
  • Sauris: un eden per chi desidera una vacanza attiva, a Sauris è possibile praticare tante attività sportive oltre ad escursioni su itinerari in ambienti straordinari, e nella stagione invernale, sciare su tracciati mai affollati…
  • Tarvisio: a 732 metri s.l.m. circondato dalle Alpi Giulie, in un ambiente di rara bellezza, fra i laghetti di Fusine e la foresta che copre oltre 23 mila ettari di territorio…


Cerca hotel

Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza

.