Zoldo Alto

Zoldo Alto è a 927 metri s.l.m. situato su una piana fra grandi boschi, con il gruppo del Civetta a dominare un paesaggio fiabesco.

Gli appassionati di sci potranno usufruire del comprensorio sciistico del Civetta, in più grande del Veneto, unito ad Alleghe e Selva di Cadore.

Le piste coprono 30 chilometri di tracciati (80 chilometri se consideriamo l’intero comprensorio) per ogni livello didifficoltà fra 1370 e 2100 metri s.l.m. inoltre si può sciare anche di notte in alcune piste di discesa e di fondo.

Da vedere

  • In località Goima, il Museo etnografico degli usi e costumi della valle; i tabià, caratteristiche costruzioni in legno e pietra.
  • Durante la stagione estiva sono innumerevoli i percorsi per passeggiate a piedi o in mountain bike sui pendii del Pelmo, del Civetta e del gruppo della Molazza.
  • Una bellissima escursione indietro nel tempo è la salita ai piedi del Pelmetto, dove sarà possibile vedere le orme dei Dinosauri di 250 milioni di anni fa.

Per chi ama gli sport invernali

Gli impianti di risalita a Zoldo Alto e nel comprensorio del Civetta sono 24 e le piste da discesa sono 49 su 80 chilometri di tracciati.
Le piste da fondo invece coprono 70 chilometri.

Come arrivare a Zoldo Alto

Percorrendo l’autostrada A27 Mestre-Belluno fino al termine della stessa per poi viaggiare sulla SS 51 in direzione di Longarone. Da Longarone si prosegue sulla SS 251 che ci porta in Valzoldana, Forno di Zoldo, e Zoldo Alto.

Recapiti utili

Informazioni Accoglienza Turistica di Zoldo Alto
Viale Dolomiti – Mareson, 4 – 432010 Zoldo Alto (BL)
Tel. 0437 789145

.