Rocca Pietore

Rocca Pietore è a 1143 metri s.l.m. nell’Alto Agordino, zona che ha mantenuto immutato il suo aspetto montano anche grazie al fatto che è lontana dai grossi afflussi turistici di località più famose.

Gli appassionati di sport invernali trovano a Rocca Pietore oltre 60 chilometri di piste ideali per ogni livello di difficoltà, servite da impianti di risalita moderni e parte del Dolomiti Superski

È possibile sciare anche nella bella stagione sul ghiacciaio della Marmolada.Qui è possibile ancora una vacanza all’insegna della pace e del relax, con panorami e vette spettacolari a incorniciare questa località affascinante.

Da vedere

Nel paese merita sicuramente una visita l’antica chiesa di Santa Maria Maddalena risalente al 1442.
Belle escursioni si possono effettuare sulla Marrmolada, ripercorrendo i percorsi della Prima guerra Mondiale.
Da visitare i scenografici spettacolari “Serrai di Sottoguida”, una gola scavata nella roccia dal torrente Pettorina che si inoltra per 2 chilometri fra rocce a strapiombo che raggiungono i 50 metri di altezza.

Per chi ama gli sport invernali

Gli impianti di risalita a Rocca Pietore nel comprensorio Dolomiti Superski sono modernissimi e servono 60 km di piste.

Come arrivare a Rocca Pietore

Provenendo da sud, si percorre l’autostrada A27 Mestre-Belluno per uscire a Belluno, da dove si prosegue sulla SS 203 fino a Cencenighe da dove si seguono le indicazioni per Rocca Pietore.
Giungendo da nord si viaggia sull’autostrada A22 del Brennero per uscire al casello di Ora, da dove si prosegue sulla SS 48 fino a Canazei, si affronta il Passo Fedaia per giungere a Malga Ciapela e Rocca Pietore.

Recapiti utili

Informazioni Accoglienza Turistica di Rocca Pietore
Via Roma 15 – 32020 Rocca Pietore (BL)
Tel. 0437 721319

.