Itinerari in moto in Veneto

Da Conegliano un bella gita di 165 chilometri nelle Dolomiti attraversando il Fedaia, il Pordoi e il Campolongo per arrivare a Corvara.

Il percorso vede la partenza da Conegliano da dove si prosegue sulla SS 51 in direzione di Vittorio Veneto.
Da Vittorio Veneto si continua sulla SS 51, si oltrepassa il Faldalto per arrivare a Ponte nelle Alpi.
Di qui ci si dirige verso Longarone procedendo sempre sulla SS 51.
Da Longarone per mezzo della SS 251 si arriva a Forno di Zoldo, si oltrepassa Villa di Zoldo per arrivare Selva di Cadore attraverso la Forcella Staulanza a 1773 metri s.l.m.
Si prosegueverso Colle Santa Lucia sulla SS 251 per poi dirigersi sulla SS 641 verso il Passo Fedaia a 2057 metri s.l.m. oltrepassando Caprile, Rocca Pietore e Malga Ciapela.
Da qui si scende sulla SS 641 in direzione di Canazei, da dove si risale verso il Passo Pordoi a 2239 metri s.l.m. percorrendo la SS 48 che ci porta ad Arabba.
Da Arabba proseguire in direzione del Passo Campolongo che supereremo a quota 1875 metri s.l.m. per arrivare infile alla meta Corvara in Alta Badia lungo la SS 244.

Da Feltre a Selva Gardena, attraversando tutto il Cadore, Cortina d’Ampezzo, i Passi Falzarego, Fedaia e Sella in una gita di 186 chilometri

Il percorso vede la partenza partenza da Feltre, da dove viaggiamo sulla SS 50 in direzione di Belluno via Santa Giustina e Sedico e proseguiamo sempre sulla SS 50 per giungere a Ponte nelle Alpi.

Di qui ci instradiamo sulla SS 51 che ci porterà, attraverso Castello Lavazzo e Ospitale di Cadore, a Tai di Cadore.
A Tai di Cadore girare a sinistra in direzione di Venas e Vodo di Cadore.per proseguire fino a Cortina d’Ampezzo.
Da Cortina si prende la SS 48 per Pocol che ci porterà a 2105 metri s.l.m. del Passo Falzarego.
Dal Falzarego si scende verso Caprile e Rocca Pietore, per poi proseguire sulla SS 641 per 2057 metri s.l.m. del Passo Fedaia.
Dal Fedaia si scende a Canazei da dove si imbocca la SS 242 per il Passo Sella.
Dal Passo Sella si procede sempre sulla SS. 242 per il Plan de Gralba e Selva Gardena, il nostro punto di arrivo.