Falcade

Falcade è una bellissima località delle Dolomiti del Veneto, posta a 1100 metri s.l.m. nella Valle di Bois e dominato dalle meravigliose vette delle Pale di San Martino, del gruppo del Focobon, della Marmolada e del Civetta.

Punto di partenza per splendide escursioni a piedi e in mountain bike, Falcade è un caratteristico paese alpino, con ancora presenti i “tabià”: caratteristici e antichi fienili per il riparo degli animali.

In inverno Falcade offre agli amanti dello sci la Skiarea Trevalli con oltre 100 chilometri di piste da discesa e oltre 60 chilometri di tracciati per lo sci di fondo, con neve sempre assicurata grazie agli impianti innevamento artificiale, oltre alla possibilità di sciare anche in notturna. Dal paese la seggiovia Le Buse sale in quota fino ai 2513 metri s.l.m.del Col Margherita
Inoltre si possono praticare, pattinaggio su ghiaccio, snow tubing, escursioni con le ciaspe, percorsi in motoslitta.
L’ospitalità ai turisti è assicurata a Falcade da più di 30 hotel molti dei quali forniti di Centro Benessere e servizi per il massimo del relax e del comfort.

Per chi ama gli sport invernali

Gli impianti di risalita a Falcade nel comprensorio Trevalli sono 16 e le piste da discesa sono 38 su 52 chilometri di tracciati.
Le piste da fondo invece coprono 13 chilometri.

Come arrivare a Falcade
Percorrendo l’autostrada Venezia-Belluno, con uscita a Belluno, in un’ora arriveremo a Falcade percorrendo la strada statale che attraversa la valle Agordina.

Recapiti utili

Ufficio Turistico Provinciale di Falcade
Corso Roma 1 – 32020 Falcade (BL)
Tel. 0437 599241

.