Arabba

Arabba è nel cuore delle Dolomiti venete, a 1602 metri s.l.m., sulle pendici del gruppo Sella, fra il passo Pordoi e il passo Campolongo.

È parte del comprensorio sciistico del Sella Ronda, con impianti di qualità molto elevata e spettacolari piste, che regalano panorami fantastici sul Sella e sulla Marmolada.

Le stazioni sciistiche unite al comprensorio della Sellaronda sono Arabba, Alta Badia, Corsara, Col fosco, Malga Ciapela, Canazei, Val Gardena.
In estate Arabba regala meravigliose opportunità di svago all’aria aperta, circondati dal verde delle montagne, si può praticare trekking, pedalare in mountain bike o semplicemente assaporare il silenzio magico dei boschi.

Per chi ama gli sport invernali

Gli impianti di risalita del Sella Ronda sono 28 e le piste da discesa sono 51 su 89 chilometri di piste.
Le piste da fondo invece coprono 8 chilometri.

Come arrivare a Arabba

Arrivando da Venezia, Treviso e Padova, si percorre l’autostrada A27 per uscire al casello di Belluno, da dove si continua per Agordo Alleghe e Caprile da dove si gira in direzione di Livinallongo, Arabba.
Provenendo da Bolzano si viaggia sulla SS 12 fino a Karneid, a Ponte Gardena ci imbocca la SS 242 per arrivare a Selva di Valgardena, da dove si porende la SS 48 per Arabba, oppure viaggiando sull’autostrada del Brennero, si esce al casello di Egna-Ora, e da qui andare verso le valli di Fiemme e Fassa, fino al Passo Pordoi oltrepassato il quale si arriva ad Arabba.

Recapiti utili

Informazioni Accoglienza Turistica di Arabba
Via Boè, 3 – 32020 Arabba (BL)
Tel. 0436 79130

.