Torgnon

Torgnon è a 1489 metri s.l.m., il comune, in posizione esposta al sole.

È suddiviso in diverse frazioni che mantengono il classico stile alpino con il Monte Cervino che padroneggia il paesaggio.

e allevamento sono ancora una importante risorsa, ma l’attività turistica vede una notevole successo grazie anche alle strutture ricettive di ottima qualità.
Una vacanza a Torgnon in estate vuol dire avvalersi di bellissimi tragitti per trekking, mountain bike o passeggiate a cavallo, con la probabile opportunità di imbattersi in camosci, stambecchi, marmotte.
Gli appassionati di sport invernali trovano più di 20 chilometri di piste da discesa, che si avvalgono di 1 telecabina, 1 skilift e 2 seggiovie raggiungono 2100 metri s.l.m., un Winter Park con tapis roulant, un nuovo Snow Park; inoltre, a partire dall’ inverno 2009/2010 lo skilift sarà sostituito da una terza seggiovia. Sono inoltre disponibili percorsi per gli amanti dello sci da fondo con piste dai 2 ai 30 chilometri.

Da vedere

La chiesa in onore di San Martino.
Dal Colle di Saint-Pantaléon scenografico panorama sulla Valtournenche con le vette Grandes Murailles, Cervino e il ghiacciaio del Breithon.

Itinerari in Mountain Bike

Recapiti utili Torgnon

Ufficio Turistico Torgnon
Place Frutaz – 11020 Torgnon (AO)
Tel. 0166 540433
Azienda di Informazione e Accoglienza Turistica Monte Cervino
P.zza A. Rolando – 11020 Antey-Saint-André (AO)
Tel: 0166 548266

.