Rhemes-Notre-Dame

Rhêmes-Notre-Dame è situata a 1725 metri s.l.m.di fra i boschi e le montagne meravigliose del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

A tal proposito, nella frazione di Chanavey vi è un importante Centro Visitatori del Parco, per meglio acquisire nozioni sul patrimonio di flora e fauna del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Lo stesso centro è sede della mostra permanente “Bentornato Gipeto!“ dedicato più grande volatile europeo.
Il popolo della Valle di Rhêmes, dai tempi antichi, è noto per l’attività di spazzacamini, che regolati in miniscoli gruppi, componevano una vera e singolare corporazione che si spostava di valle in valle offrendo i propri servizi.
Il villaggio di Rhêmes-Notre-Dame ha conservato integra la sua caratteristica configurazione rurale, dove, nella penultima Domenica di Luglio, prende vita una fiera dell’artigianato tipico valdostano.
A Rhêmes-Notre-Dame è possibile trascorrere vacanze estive con la possibilità di praticare numerosi sport all’aria aperta come: equitazione, mountain bike e trekking.
Nella stagione invernale gli appassionati di sci possono usufruire di tracciati affascinanti per lo sci nordico e piste di discesa fra i boschi.

Recapiti utili

Azienda di Informazione e Accoglienza Turistica Grand Paradis
Fraz. Trépont, 90 – 11018 Villeneuve (AO)
Tel: 0165 95055

.