Val di Fiemme

Per la sua posizione si è guadagnata l’appellativo di Porta delle Dolomiti ed è l’ideale per gli amanti degli sport della neve.

Sovrastata dalle cime del gruppo delle Pale di San Martino, del Latemar e del Lagorai è un paradiso naturale, dal dopoguerra la realizzazione di impianti di risalita, centri termali e hotel in Val di Fiemme l’hanno trasformata in una delle principali mete per le vacanze sia estive che invernali, con località famose in tutta Europa come Cavalese e Predazzo.

Le cinque aree sciistiche locali dispongono di piste per lo sci di discesa e per lo snowboard, anelli per lo sci di fondo e sono parte del Carosello Dolomiti Superski.
In estate una fitta rete di sentieri vi aspetta per trekking e gite anche a cavallo, gli amanti della mountain bike potranno cimentarsi lungo i percorsi del fondovalle; i rocciatori potranno arrampicarsi sulle palestre di roccia o sulle pareti naturali, si possono praticare torrentismo e rafting oppure potrete mettervi alla prova nei parchi avventura.
In Trentino, nella favolosa Val di Fiemme c’è la vacanza ideale per ognuno di voi!

.