San Martino di Castrozza

Località turistica di antiche tradizioni, a San Martino di Castrozza è possibile trascorrere bellissime vacanze sia in estate che in inverno.

San Martino di Castrozza è a 1467 metri s.l.m. con le Pale di San Martino a dominare un paesaggio meraviglioso.

A chi piace sciare, San Martino di Castrozza offre ben tre comprensori sciistici, due con accesso dal paese ed il terzo a Passo Rolle che dista 8 chilometri.
Buoni gli impianti di risalita, che raggiungono piste per ogni livello di difficoltà. I tracciati in totale coprono 57 chilometri e le piste da fondo 35 chilometri.
Chi trascorre qui le vacanze estive, trova innumerevoli percorsi per praticare trekking e mountain bike, in una natura incontaminata, con paesaggi fiabeschi tra fitte foreste e cime rocciose che al calar del sole si colorano di rosa creando un’atmosfera unica e fatata.

Per chi ama gli sport invernali

Gli impianti di risalita a San Martino di Castrozza sono 23 e le piste da discesa sono 29 che coprono 57 chilometri.
Le piste da fondo invece coprono 35 chilometri di tracciati.

Come arrivare a San Martino di Castrozza

Il percorso più breve per giungere a San Martino di Castrozza arrivando da Trento è la SS 47 da percorrere fino a Primolano per poi prendere la SS 50 in direzione Fiera di Primiero per Passo Rolle.
Arrivando da Bolzano si scende fino ad Ora da dove di percorre la SS 48 della Valle di Fiemme per poi salire sul Passo Rolle percorrendo la SS 50 che ci porta a San Martino di Castrozza.

Recapiti utili

A.P.T. San Martino di Castrozza e Primiero
Via Passo Rolle 165 – 38058 San Martino di Castrozza (TN)
Tel. 0439 768867

.