Pozza di Fassa

Pozza di Fassa è a 1325 metri s.l.m., situata il Val di Fassa, dove l’ Avisio si unisce al Rio San Nicolò ai piedi del Catinaccio e dei Monzoni.

Località per vacanze estive e invernali, offre agli amanti dello sci la migliorata skiarea “Buffaure”, amata per i panorami e la tranquillità delle sue piste

Offre inoltre “Ski Stadium Val di Fassa”, per favolose sciate in notturna.
Chi ama lo sci di fondo trova l’accesso al circuito della Marcialonga, e l´anello di Ciancoal con illuminazione notturna.
In estate sono praticamente infinite le possibilità escursioni a piedi e in mountain bike verso il Catinaccio, i Dirupi del Parsec, la Val San Nicolò e i Monzoni avvolti da fauna, flora e paesaggi meravigliosi nella quiete e nei silenzi di montagne maestose.

Da vedere

Molto suggestive le antiche case immutate nel tempo e la chiesa dedicata a San Nicolò.

Per chi ama gli sport invernali

Gli impianti di risalita a Pozza di Fassa sono 11 e le piste da discesa sono 16 che coprono 26 chilometri.
Le piste da fondo invece coprono 4 chilometri di tracciati.

Come arrivare a Pozza di Fassa

Arrivando dall’autostrada A 22 del Brennero, uscire al casello di Ora – Egna per prendere la SS 48 delle Dolomiti che dopo 45 chilometri ci consente di giungere a Pozza di Fassa.
Uscendo al casello di Bolzano Nord dell’autostrada A 22 si prosegue sulla SS 241 Grande Strada delle Dolomiti e dopo 37 chilometri giungeremo a Pozza di Fassa.

Recapiti utili

Ufficio Turistico Informazioni – Pozza di Fassa
Piaz de Comun, 2 – 38036 Pozza di Fassa (TN)
Tel. 0462 609670

.