Pinzolo

Pinzolo è a 785 metri s.l.m., situato in Val Rendena, è meta turistica ideale per vacanze invernali ed estive.

Dominata dalle cime dolomitiche dell’Adamello e della Presanella. Gli appassionati di sport invernali trovano a Pinzolo 9 impianti di risalita, 13 piste discesa e 20 chilometri di piste per sci di fondo.

Notevolmente attrezzata anche per chi ama la montagna in estate, infatti a Pinzolo vi è un immenso parco attrezzato con giochi per bambini, un centro sportivo di rimordine con diverse strutture all’avanguardia.
Offre inoltre numerose strutture ricettive di qualità elevata e per ogni tipo di esigenza.
Dal paese partono meravigliosi sentieri che raggiungono il Parco Naturale Adamello Brenta dove camminare o pedalare in mountain bike avvolti da paesaggi indimenticabili.

Da vedere

la chiesa intitolata a San Vigilio che con ogni probabilità è antecedente all’anno Mille.
il monumento a memoria degli arrotini di Pinzolo che girarono il mondo.

Per chi ama gli sport invernali

Gli impianti di risalita a Pinzolo sono 9 e le piste da discesa sono 13 che coprono 26 chilometri. Le piste da fondo invece coprono oltre 20 chilometri di tracciati.

Come arrivare a Pinzolo

Arrivando dall’autostrada A 22 del Brennero, uscire al casello di Trento Centro e seguire le indicazioni per Madonna di Campiglio percorrendo la SS 45/bis fino a Sarche da dove si prende la SS 237 fino a Tione, da dove si proseguirà sulla SS 239 che ci porta a Pinzolo.
Arrivando dall’autostrada A4 Milano – Venezia, si esce a Brescia Est per continuare sulla SS 237 in direzione del Lago di Idro fino a Tione, dove si prende la SS 239 che ci porta a Pinzolo.

Recapiti utili

A.P.T. Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena P.le Ciclamino, 36 – 38086 Pinzolo (TN) Tel. 0465 501007

.