Molveno

Molveno è una famosa e raffinata località turistica sia estiva che invernale.

È a 864 metri s.l.m., posta sull’omonimo lago, ai piedi delle Dolomiti di Brenta e nel Parco Naturale Adamello Brenta.

I turisti ospiti nella stagione estiva hanno illimitate possibilità di svago, vita all’aria aperta o semplicemente relax sulle rive del lago, dove sono possibili diverse attività come wind-surf, canoa, vela, nuoto, pesca sportiva, parapendio, gite con barca a remi.
Gli impianti di risalita che portano al Pradel e la Montanara sono attivi anche in estate per raggiungere con più facilità i sentieri, vie ferrate e rifugi del gruppo delle Dolomiti di Brenta.
L’offerta turistica di Molveno è arricchita da infrastrutture che consentono attività sportive quali tennis, nuoto in piscina olimpionica, tiro con l´arco, bocce, pattinaggio a rotelle, minigolf, calcio, palestra di roccia;
Gli amanti degli sport invernali trovano a soli 5 chilometri i modernissimi impianti di Andalo che è parte del comprensorio sciistico Skirama.

Da visitare

La chiesa di San Vigilio; diverse stabili nobiliari tra cui il Palazzo dei Conti Saracini; l´antica segheria “rassica” Taialacqua risalente al XVI secolo e di recente restaurata.

Come arrivare a Molveno

Percorrendo l´autostrada A22 del Brennero si esce al casello di San Michele all´Adige da dove si imbocca la SS 43 fino a Mezzolombardo. Da Mezzolombardoe si prende la SP 64 per Fai della Paganella, Andalo e Molveno.

Recapiti utili

A.p.T. Dolomiti di Brenta Raganella
Ufficio periferico: Piazza Marconi – 38018 Molveno (TN)
Tel. 0461 586924

.