Mezzana

Mezzana è a 941 metri s.l.m., situata in Val di Sole, non lontana dalla Val di Pejo e dalla Val Vermiglio, è località per vacanze sia estive che invernali.

Offre ottimi servizi agli amanti dello sci grazie agli impianti di Marilleva 900 e di Marilleva 1400, parte integrante del comprensorio sciistico Brentaski.

Mezzana, che ormai si può considerare unita a Marilleva, offre con quest’ultima servizi comuni: palestra di Canoa Slalom, Centro Sportivo che comprende un palazzotto, campo da calcio, tennis, bocce, pattinaggio e un Centro per l’insegnamento dello sci di fondo.
Mezzana è punto di partenza per bellissime escursioni, sia a piedi che in mountain bike verso le bellissime vette che la circondano e verso il Parco naturale Adamello Brenta.

Per chi ama gli sport invernali

Gli impianti di risalita a Mezzana – Marilleva sono 26 e le piste da discesa sono 32 e coprono 50 chilometri.
Le piste da fondo invece coprono oltre 70 chilometri di tracciati.

Come arrivare a Mezzana

Percorrendo la A22 del Brennero si esce al casello di Trento Nord, da dove si prende il raccordo Trento Nord-Rocchetta verso Lavis; si percorre quindi la SS 43 verso la Val di Non. Dopo aver oltrepassato Cles si imbocca la SS42 verso il Passo del Tonale.

Recapiti utili

A.P.T. Valli di Sole, Pejo e Rabbi
Uff. Periferico Stagionale di Mezzana – 38020 Mezzana (TN)
Tel. 0463 757134

.