Lavarone

Lavarone è a 1176 metri s.l.m. situata nell’altopiano di Folgaria Lavarone e Luserna

fa parte dell’omofona comunità, pur mantenendo una propria identità ben definita.

Lavarone è formata dai centri di Chiesa con la suggestione del lago, Bertoldi zona di sport e svago, Cappella località di storia e relax, e Gionghi luogo dinamico di spettacolo e cultura.
Chia ama lo sci trova a Lavarone gli impianti dello Ski Center Lavarone, collegato al comprensorio sciistico Skitour dei Forti che offre la possibilità di sciare avvolti da paesaggi unici, partendo sci ai piedi dal centro del Paese per giungere sull’altopiano di Vezzena dove i tracciati sono per tutti i livelli tecnici e forniti di innevamento programmato.
Anche gli appassionati di sci di fondo trovano ottimi impianti nel Centro Fondo Millegrobbe che dispone di oltre 32 chilometri di piste ed è unita al centro fondo di Campolongo in Veneto.
Suggestivo è il lago di Lavarone che regala un clima mite alla zona, con acque limpide che in inverno ghiacciano.

Come arrivare a Lavarone

Giungendo da Nord e percorrendo l´autostrada A22 del Brennero, uscire al casello di Trento centro, per poi proseguire sulla SS 349 della Fricca.
Arrivando da Sud sull’autostrada A 22 del Brennero, uscire al casello di Rovereto Nord, imboccare la SS 12 fino a Calliano, da dove si prende la SS 350 in direzione di Folgaria e Lavarone.

Recapiti utili

A.P.T. Folgaria Lavarone Luserna – Lavarone
Fr. Gionghi, 107 – 38046 Lavarone (TN)
Tel. 0464 724144 – 0464 724100

.