Folgarida

Folgarida è a 1350 metri s.l.m., posta fra la Val di Sole e la Val Rendena, sulla strada che unisce Dimaro a Madonna di Campiglio.

Folgarida richiama migliaia di turisti in estate e soprattutto in inverno, dove chi ama sciare, trova impianti all’avanguardia, che collegano Folgarida alle stazioni di Madonna di Campiglio e Marilleva

Da vedere

Nella fiabesca valle del Meledrio, sul dosso chiamato di Santa Brigida, una piccola cappella, luogo dove già nel medioevo si ergeva un ospizio, che la leggenda sostiene essere stato fondato dai Templari.

Per chi ama gli sport invernali

Gli impianti di risalita a Folgarida sono 26 e le piste da discesa sono 32 e coprono 50 chilometri di tracciati.
Le piste da fondo invece coprono oltre 70 chilometri di tracciati.

Come arrivare a Folgarida

Giungendo dall’autostrada A22 dal Brennero, si esce al casello di Trento Nord, per viaggiare sul raccordo Trento Nord-Rocchetta nella direzione di Lavis; proseguire lungo la galleria in direzione Val di Non sulla SS 43. Superato il paese di Cles prendere la SS 42 in direzione Passo del Tonale e poi seguire le indicazioni stradali.

Recapiti utili

A.P.T. Valli di Sole, Pejo e Rabbi
Uff. Periferico di Folgarida – 38025 Folgarida (TN)
Tel. 0463 986113

Le piste che scendono fin dall’altezza di 1860 metri s.l.m.. su oltre 150 chilometri di tracciati che permettono di sciare dalle località situate sui diversi versanti della montagna.
Folgarida offre inoltre un meraviglioso Stadio del Ghiaccio e la possibilità di sciare in notturna.

.