Folgaria

Folgaria è a 1168 metri s.l.m. situata nell’altopiano di Folgaria Lavarone e Luserna

fa parte dell’omonima comunità, anche se ognuna delle località conserva una propria identità ben definita.

Folgaria, composta da diverse frazioni, è il paese più ampio dell’altopiano e propone diverse opportunità di svago e divertimento come il cinema teatro, il palazzo del ghiaccio, campo da calcetto, pallavolo, la piscina comunale, oltre a diversi bar, ristoranti, e negozi.
Gli appassionati di sport invernali trovano a Folgaria impianti di ottima qualità, lo Skitour dei Forti è il comprensorio sciistico al quale è collegata Folgaria, con 80 chilometri di tracciati e neve assicurata durante tutto l’arco della stagione da impianti di innevamento artificiale.

Gli amanti dello sci di fondo trovano, nel Centro Fondo di Passo Coe a 1600 metri s.l.m, servizi all’avanguardia e totalmente rinnovati, con 35 chilometri di piste sia agonistiche, che di apprendimento e svago.
Inoltre sono possibili gite con le Ciaspole, Nordic Walking, Slittinovie, Baby Club.
Tutti questi servizi sono a pochi minuti dal centro del paese che è unito ai tracciati dal servizio skibus e dal trenino delle nevi.

Per chi ama gli sport invernali

Gli impianti di risalita a Folgaria sono 22 e le piste da discesa sono 26 e coprono 52 chilometri di tracciati.
Le piste da fondo invece coprono oltre 50 chilometri di tracciati.

Golf

Come arrivare a Folgaria

Percorrendo l’autostrada A22 del Brennero, si esce al casello di Rovereto Nord per imboccare la SS 12 fino a Calliano da dove si prende la SS 350 che ci porta a Folgaria.

Recapiti utili

Azienda per il Turismo Folgaria Lavarone Luserna – Folgaria
Via Roma, 67 – 38064 Folgaria (TN)
Tel. 0464 724100

.