Dimaro

Dimaro è a 766 metri s.l.m., ed è dobe la Val di Medrio confluisce nella Val di Sole, sulla strada che conduce a Folgarida e a Madonna di Campiglio.

Situato ai piedi delle Dolomiti di Brenta, e prossimo a due dei più bei parchi naturali di tutto l’arco alpino: il Parco Naturale Adamello-Brenta e il Parco Nazionale dello Stelvio.

Dimaro oggi è località turistica di buon livello, apprezzata dagli amanti degli sport invernali, grazie alla vicinanza con gli impianti di Folgarida, Madonna di Campiglio, Peio e Marilleva.
Dimaro è molto amata anche da chi predilige le vacanze in Trentino nella bella stagione, grazie alle innumerevoli opportunità di vita all’aria aperta e di sport quali escursionismo nei vicinissimi parchi naturali, mountain bike nei bellissimi tragitti della Val di Sole.

Da visitare

Dimaro conserva strutture di notevole pregio storico come la chiesa di San Lorenzo risalente al XV secolo, il Palazzo del Dazio e diverse fontane in pietra. Inoltre in frazione Carciato vi è la chiesa intitolata a San Giovanni Battista edificata nel 1751.

Come arrivare a Dimaro

Giungendo dall’autostrada A 22 del Brennero si esce al casello di San Michele all’Adige da dove si percorre la SS 43 per poi proseguire sulla SS 42 in direzione Passo del Tonale.

Recapiti utili

A.P.T. Valli di Sole Pejo e Rabbi
Uff. Periferico Stagionale – 38025 Dimaro (TN)
Tel. 0463 974529

.