Campitello di Fassa

Campitello è 1448 metri s.l.m. situato in Val di Fassa, offre un panorama suggestivo sul Sassolungo e il Col Rondella.

Chi ama gli sport invernali, trova a Campitello gli impianti moderni e funzionali del carosello sciistico Col Rodella Belvedere, che offre piste sempre innevate grazie agli impianti di innevamento programmato.

Dalle piste di Campitello si arriva ai tracciati della Val Gardena, di Arabba ed al circuito del Sellaronda.
Chi ama le Dolomiti in Estate, troverà in val di Fassa e a Campitello infinite possibilità di escursioni a piedi o in mountain bike verso il Sassolungo, il Sasso Piatto e l´altopiano dello Sciliar.
Inoltre in località Ischia, presso la stazione a valle della funivia, è disponibile un fornitissimo centro sportivo che offre agli appassionati di attività all’aria aperta numerose opportunità quali: arrampicata, hockey in-line, basket, calcetto, tennis, golf, oltre ad un campo di atterraggio per parapendio e deltaplano.

Per chi ama gli sport invernali

Gli impianti di risalita a Campitello di Fassa e della ski area Col Rodella Belvedere sono 48 e le piste da discesa sono 68 su 98 chilometri di tracciati.
Le piste da fondo invece coprono 102 chilometri.

Come arrivare a Campitello di Fassa

Arrivando dall’autostrada A22 del Brennero, si esce al casello di Ora – Egna, da dove si percorre la SS 48 delle Dolomiti che ci porterà verso il Passo San Lugano, la Val di Fiemme e la Val di Fassa per arrivare a Campitello.
Chi invece esce al casello di Bolzano Nord percorrerà la SS 241 Grande Strada delle Dolomiti verso il Passo Costalunga, la Val di Fassa per giungere poi a Campitello.

Recapiti utili

Ufficio Turistico Informazioni – Campitello di Fassa
Strèda Dolomites, 48 – 38031 Campitello di Fassa (TN)
Tel. 0462 609620

.