Andalo

Con 55 hotel Andalo è una famosa località per vacanze estive e invernali a 1040 metri s.l.m., con il Gruppo Brenta ed il massiccio della Paganella a dominare paesaggi fiabeschi.

Gli appassionati di sport invernali trovano ad Andalo, parte integrante del comprensorio sciistico Skirama, evoluti impianti di risalita che portano fino a 2125 metri s.l.m. della Cima Paganella e 20 piste fornite di innevamento programmato

Chi trascorrerà le vacanze in estate, troverà gli impianti di risalita aperti, grazie ai quali arrivare alla Raganella per escursioni su sentieri affascinanti dominati dal panorama incomparabile delle Dolomiti di Brenta.
Inoltre mille altre possibilità di sport e vita all’aria aperta grazie al parco sportivo con palazzetto del ghiaccio, piscina, palacongressi (800 posti a sedere), centro equitazione, centro di fondo, campi da tennis calcio e bocce, minigolf, palestra di roccia, in un’area di ben 100.000 metri quadrati.
La ricettività turistica di Andalo è ottima grazie ai tanti hotel e residence, 400 appartamenti per vacanze ed un camping.

Per chi ama gli sport invernali

Gli impianti di risalita ad Andalo sono 18 e le piste da discesa sono 23 su 33 chilometri di tracciati.
Le piste da fondo invece coprono 8 chilometri.

Come arrivare a Andalo

Arrivando dall’autostrada A22 del Brennero, si esce al casello di San Michele all´Adige, per prendere la SS 43 che ci porta a Mezzolombardo da dove imboccando il bivio a sinistra si prende la SP 64 in direzione di Fai della Paganella e Andalo.

Recapiti utili

A.p.T. Dolomiti di Brenta Paganella – Andalo
Piazza Dolomiti 1 – 38010 Andalo (TN)
Tel. 0461 585836

.