Vacanze a Sestriere

Case vacanza e appartamenti in affitto a Sestriere, vacanze sulla neve con i bambini, vacanze in estate e informazioni turistiche

Case vacanze e appartamenti in affitto a Sestriere

Case vacanze in affitto s Sestriere gestite da privati o agenzie. Ampia scelta: da chalet a piccoli appartamenti adatti ad ogni esigenza.
La vacanza in appartamento in affitto a Sestriere per famiglie, gruppi di amici, coppie e chi viaggia con il cane ti consente un soggiorno economico e tanta privacy e libertà.
Lasciati ispirare dalle nostre proposte per soggiorni in case vacanza a Sestriere: lussuose ville con piscina, residence, appartamenti con giardino ideali per chi ha bambini, case in affitto che accolgono il tuo animale da compagnia, con accesso facilitato per disabili e carrozzine e vicine agli impianti di risalita.

Vacanze sulla neve con i bambini a Sestriere

Le vacanze sulla neve con bambini a Sestriere sono un momento di gioia e relax per tutta la famiglia.
Sia che tu sia uno sciatore provetto o che la neve ti piaccia solo per fare un pupazzo, è molto importante scegliere un comprensorio che sia impegnato verso le necessità dei bambini e Sestriere è certamente una delle località sciistiche più family-friendly dove trascorrere una settimana bianca tutto compreso o solo un fine settimana sulla neve con tutta la famiglia.
Se vuoi che i tuoi bimbi imparino a sciare Sestriere offre piste, scuole di sci per i bambini e baby snowpark dove i tuoi figli potranno divertirsi in tutta sicurezza.
Per informazioni e tariffe sullo Skipass di Sestriere vedi Skipass Stagionele Sestriere e Skipass giornaliero e settimanale Sestriere

Vacanze in estate a Sestriere

Ti piace la montagna in estate? Sestriere ti propone vacanze in estate con i bambini a prezzi estremamente vantaggiosi.
Vacanze ideali per famiglie e gruppi di ragazzi con la possibilità di organizzare attività sportive a 360 gradi nella ricca natura che circonda Sestriere e nel baby park.

Hotel Sestriere

Sono inoltre presenti numerosi hotel a Sestriere con animazione per bambini, avrai così la possibilità di concederti una passeggiata o un pranzo in un tipico rifugio alpino senza preoccuparti dei tuoi figli.

Informazioni turistiche Sestriere

Sestriere è sicuramente la località sciistica piemontese più conosciuta ed una delle più rinomate sia in Italia che in Europa.
È posta a 2035 metri s.l.m., a pochi chilometri da confine francese, fra la Val Chisone e Valle di Susa.
Fa parte del comprensorio sciistico della Via Lattea ed offre agli appassionati di sport invernali 400 chilometri di piste di cui 120 chilometri usufruiscono di impianti di innevamento programmato, ben 89 impianti di risalita ed anche l’opportunità di sciare in notturna.
A Sestriere si possono praticare non solo i classici sci alpinismo, sci di fondo e snowboard, ma anche pattinaggio su ghiaccio, nuoto nella piscina coperta.
In estate invece è possibile camminare lungo sentieri per ogni livello di difficoltà, pedalare in mountain bike su percorsi suggestivi, fare pesca sportiva nel lago naturale e giocare a golf.

Da visitare

  • Sestriere è una moderna località, ma custodisce ancora qualche segno del passato come l’obelisco napoleonico posto nel piazzale Kandahar, costruito nel 1921 in occasione del centenario della strada napoleonica.
  • Merita una visita anche la cappella intitolata alla Madonna Regina Pacis, edificata nel secondo decennio del secolo scorso a ricordo dei caduti della Valle Susa e Chisone durante la prima guerra mondiale.
  • Da vedere le vecchie contrade che formano Sestriere odierna: Sestriere Colle, Sestriere Borgata, Champlas Janvier e Champlas du Col.

Per chi ama gli sport invernali

  • Gli impianti di risalita della Via Lattea di cui Sestriere fa parte sono 78 e le piste da discesa sono 214 su 400 chilometri di tracciati.
  • Le piste da fondo invece coprono 23 chilometri.
  • Le altre località della Via Lattea: San Sicario, Sauxe d’Oulx, Claviere, Cesana Torinese e la francese Montgenevre.

Come arrivare a Sestriere

Arrivando da Torino si viaggia lungo l’Autostrada A32 Torino-Bardonecchia-Frejus per uscire al casello di Oulx e continuare poi per Sestriere che si raggiungerà dopo 22 chilometri.

Recapiti utili

Azienda Turistica Locale Montagnedoc Sestriere
Via Lousette – 10058 Sestriere (TO)
Tel 0122 755444

.