Prato Nevoso

Prato Nevoso si trova a 1500 metri s.l.m. con il monte Mondolè e il monte Moro a dominare il paesaggio delle Alpi Marittime.

Situato al centro del comprensorio sciistico di Mondolè Ski fra Artesina e Frabosa Soprana.

Per gli amanti dello sci è un vero paradiso, con strutture all’avanguardia: piste che coprono oltre 100 chilometri di percorsi su 53 piste dai 1330 ai 2100 metri s.l.m., 25 impianti di risalita, la possibilità di sciare in notturna su due piste e nello snowpark.
Inoltre sono presenti scuole di sci, anello per lo sci di fondo, pista di pattinaggio, kart da ghiaccio, motoslitte, eliski per sciare su neve vergine su discese emozionanti.
Da segnalare Pratolandia, parco dove i bambini hanno a disposizione insegnanti eanimatori.
Ma Prato Nevoso è ideale anche in estate dove la vacanza diventa attiva grazie alle numerose opportunità di svago come campi da tennis, maneggio, sentieri escursionistici, campi da calcio, pallavolo e greenvolley, pista di pattinaggio, locali notturni, cinema, ristoranti.

Per chi ama gli sport invernali

Gli impianti di risalita a Prato Nevoso sono 28 e le piste da discesa sono 53 su 100 chilometri di tracciati.
Le piste da fondo invece coprono 11 chilometri.

Come arrivare a Prato Nevoso

Viaggiare sull’autostrada A6 Torino-Savona per uscire al casello di Mondovì da dove si seguiranno le indicazioni per Villanova Mondovì.
Alla rotonda di Villanova Mondovì girare in direzione di Frabosa Sottana. Arrivati alla rotonda principale di Frabosa Sottana, si continua verso Miroglio, che si supera proseguendo per Prato Nevoso per arrivare al bivio dove si gira a sinistra per affrontare la salita che ci porta a Prato Nevoso.

Recapiti utili

Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica di Prato Nevoso
P.zza Mirtilli – Fraz. Prato Nevoso – 12083 Frabosa Sottana (CN)
Tel. 0174 334133

.