Prali

Prali è una piccola località montana nelle Alpi Cozie in Val Germanasca.

Ha mantenuto quasi intatte le peculiarità del paese alpino, e che offre ai turisti impianti per gli sport invernale ed affascinanti escursioni per chi ama la montagna nella bella stagione.

Per chi ama sciare sono disponibili ottimi servizi come 4 impianti di risalita per raggiungere 11 piste dai 1450 ai 255 metri s.l.m., oltre a diversi fuoripista molto belli sui pendii della montagna o nei boschi..
Inoltre vi è la possibilità di praticare lo sci di fondo su un anello omologato.
Chi trascorrerà qui le vacanze estive troverà tanti sentieri per praticare alpinismo, o più semplici escursioni a piedi, in mountain bike o a cavallo.
Alcune fra le escursioni più belle portano alla valle dei Tredici laghi e al rifugio Lago Verde a 2583 metri s.l.m. inoltre gli appassionati di alpinismo potranno cimentarsi con la salita al monte Boucie che presenta diversi livelli di difficoltà.

Da visitare

Il Museo di Prali, posto in un antico tempio valdese risalente al 1556.
Di notevole importanza il centro ecumenico valdese di Agape, avvolto dalla foresta, dove si programmano campi di carattere teologico e sociale anche a livello internazionale.

Come arrivare a Prali

Arrivando da Torino si viaggia sull’Autostrada A55 Torino-Pinerolo. Giunti a Pinerolo si seguono le indicazioni per Sestriere viaggiando sulla SR23.
Giunti a Perosa Argentina si prosegue sulla SP169 dove troveremo le indicazioni per arrivare a Prali.

Recapiti utili

Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica di Prali
Fr. Ghigo, 1/bis – 10060 Prali (TO)
Tel. 0121 807418

.