Limone Piemonte

Lo splendido comprensorio di Limone Piemonte è conosciuto con il nome di Riserva Bianca, offre 80 chilometri di piste sci ai piedi, con 16 impianti di risalita.

Più di 40 piste per sciatori di tutti i livelli oltre allo snow-park attrezzato con salti e ringhiere. Inoltre i bambini troveranno svago nei due Kinder Park.

Limone Piemonte è posta a 1009 metri s.l.m. ed è la località sciistica più a sud delle Alpi.
Durante la bella stagione il Parco Naturale Alpi Marittime consente di percorrere itinerari fiabeschi per chi ama fare trekking o pedalate in mountain bike, inoltre chi è appassionato di arrampicate sportive può usufruire della struttura artificiale del Fantino oltre alle palestre naturali disseminate nella zona di Limone.

Da visitare

La chiesa gotica di San Pietro in Vincoli risalente al 1363 e l’invantevole centro storico di Limoneto, che si raggiunge camminando sulla antica “via romana”.

Per chi ama gli sport invernali

Gli impianti di risalita a Limone Piemonte sono 16 e le piste da discesa sono 34 su 80 chilometri di tracciati.
Le piste da fondo invece coprono 6 chilometri.

Come arrivare a Limone Piemonte

Provenendo da Torino percorrere l’autostrada A6 in direzione di Savona. Uscire a Cuneo da dove si prosegue sulla statale verso il colle di Tenda per giungere infine a Limone Piemonte.
Arrivando da Milano, viaggiare sull’autostrada A7 in direzione di Genova, prendendo appena possibile la A21 e poi la A6 per uscire a Cuneo da dove si imbocca la statale del Colle di Tenda per arrivare a destinazione.

Recapiti utili

Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica di Limone Piemonte
Via Roma 30 – 12015 Limone Piemonte
Tel. 0171 929515

.