Alagna Valsesia

Alagna Valsesia è località alpina del Piemonte, distante dall’affollamento delle più famose stazioni sciistiche.

Qui,  avvolti da natura e da paesaggi fiabeschi è possibile praticare sport invernali e meravigliose escursioni estive assaporando antichi silenzi montani.

Dal ghiacciaio dell’Indren a 3.260 metri s.l.m. si ha una vista bellissima sulle valli del Sesia e di Gressoney e quando l’aria è limpida si ammira tutto l’arco alpino insieme ai laghi della pianura padana.
Alagna Valsesia è l’unica località piemontese a far parte del comprensorio Monterosa Ski che unisce le località di Antagnod, Brusson, Champoluc, Gressoney-La-Trinitè e Gressoney-Saint-Jean.
Alagna offre fantastici percorsi per gli amanti dello sci fuoripista e piste per tutti i livelli di difficoltà.
In estate chi desidera effettuare escursioni potrà salire in quota per mezzo della funivia, o fare escursioni anche nelle valli intorno che conservano gioielli di cultura e natura come i meravigliosi pascoli di Otro o i minuscoli e antichi villaggi che testimoniano la remota armonia di queste genti con la montagna.

Per chi ama gli sport invernali

Gli impianti di risalita ad Alagna Valsesia sono 5 e le piste da discesa sono 8 su 24 chilometri di piste.
Le piste da fondo invece coprono 10 chilometri.

Come arrivare a Alagna Valsesia

Percorrere l’Autostrada A4 Torino-Milano fino al casello di Biandrate per poi proseguire sulla A26 Genova Voltri – Sempione per giungere al casello di Romagnano Sesia – Gemme da dove proseguiremo sulla SS299 in direzione Alagna Valsesia.

Recapiti utili

Agenzia Turistica Locale – Alagna Valsesia
Piazza Grober,1 – 13021) Alagna Valsesia (VC)
Tel. 0163 922988

.