Piemonte

Vacanze in montagna in Piemonte per gioire della inarrivabile bellezza delle sue vette.

Il Piemonte offre innumerevoli opportunità per chi ama sciare o per chi preferisce la montagna in estate, con le cime del Gran Paradiso e del Monte Rosa solo per citare le più famose.

Una settimana bianca per sciare in Piemonte vuol dire immergersi in località, con impianti di risalita e piste di primissimo livello in zone turistiche famose in tutto il mondo come Macugnaga a nord, Sestriere e Bardonecchia in provincia di Torino e, più a sud, in provincia di Cuneo Limone Piemonte.
Il più importante comprensorio sciistico del Piemonte è quello della la Via Lattea, con centinaia di chilometri di piste, la gran parte delle quali usufruiscono anche di innevamento programmato che ne garantisce sempre la massima efficienza e qualità.
In estate, le montagne piemontesi regalano paesaggi da favola lungo la Valle di Susa, le valli delle provincie di Biella e di Cuneo con la possibilità di praticare trekking circondati da paesaggi fiabeschi, per una vacanza a contatto con la natura e fatta di sport, benessere e vita all’aria aperta anche nei rifugi del Piemonte.

.