Teglio

Teglio a 900 metri s.l.m. è una graziosa località turistica della Valtellina.

Conserva intatte le sue antiche vie e contrade, ideale per una vacanza lontano dal caos delle più famose località turistiche, ma a contatto con una natura incontaminata, dove ritrovare e riassaporare silenzi e relax spesso dimenticati.

A Teglio si possono praticare numerose attività sportive quali escursionismo, , mountain-bike, tiro con l’arco, pesca sportiva al laghetto Somasassa, equitazione, parapendio, tennis, nella stagione invernale invece Teglio offre 1 seggiovia e 2 skilift per raggiungere 2 piste facili e divertenti con un dislivello di 800 metri che scende dai 2500 metri ai 1700 metri s.l.m. del paese, con la vista spettacolare sulle Orobie.
Inoltre piste per lo sci di fondo e per pattinaggio sul ghiaccio.

Per chi ama gli sport invernali

Gli impianti di risalita a Teglio sono 3 e le piste da discesa sono 6, mentre le piste da fondo coprono 3 chilometri di percorso.

Come arrivare ad Teglio

Arrivando da Milano si percorre la SS36 da Lecco, in direzione dello Spluga; a Colico si prende la SS 38 della Valtellina, si supera Sondrio e dopo 10 km si imbocca il bivio verso sinistra per raggiungere dopo pochi chilometri a Teglio.
Arrivando da Brescia si viaggia sulla SS 510 fino a Lovere in Valle Canonica; nei pressi di Edolo si gira a sinistra verso il Passo dell’Aprica, per raggiungere la Valtellina da dove si arriva a Teglio.

Recapiti utili

Azienda di Informazione e Accoglienza Turistica Teglio
Piazza Santa Eufemia, 6 – 23036 Teglio (SO)
Tel. 0342 782000

.