Santa Caterina Valfurva

Santa Caterina Valfurva è posta a 1738 metri s.l.m. nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.

Un forte rilancio di questa località, peraltro già famosissima è arrivato grazie all’organizzanzione , nel 2005, dei mondiali di sci alpino.

Santa Caterina Valfurva propone, fra le altre, 3 piste nere, 6 piste rosse e 2 piste blu su oltre chilometri di percorsi all’altitudine compresa fra i 1700 e i 2800 metri s.l.m.
In estate Santa Caterina Valfurva si trasforma in un vero paradiso per chi ama le escursioni.
Il Parco Nazionale dello Stelvio si risveglia e si trasforma in un’immensa oasi di verde e di vita in un ambiente naturale incontaminato.
Sarà possibile affrontare facili camminate ed escursioni più impegnative, magari accompagnati da Guide Alpine fino alle vette dell’Ortles Cevedale.
Anche gli appassionati delle due ruote trovano percorsi per ogni livello di difficoltà, come le famose salite del Giro d’Italia del Passo gavia, del Mortirolo e dello Stelvio.

Per chi ama gli sport invernali

Gli impianti di risalita a Santa Caterina Valfurva sono 9 e le piste da discesa sono 16.
Le piste da fondo invece coprono 20 chilometri.

Come arrivare ad Santa Caterina Valfurva

Arrivando da Milano, percorrere la Tangenziale Nord e uscire a Viale Zara per poi imboccare la superstrada in direzione Lecco. Da Leco proseguire fino a Colico da dove si prenderà la SS38 per Sondrio, Tirano, Bormio e infine Santa Caterina Valfurva.

Recapiti utili

Azienda di Informazione e Accoglienza Turistica Santa Caterina Valfurva
Piazza Magliavaca – 23030 Santa Caterina Valfurva (SO)
Tel. 0342 935598

.