Ponte di Legno

Ponte di Legno è posto a 1200 metri s.l.m. in alta Val Camonica.

Notevoli investimenti hanno trasformato Ponte di Legno nel più vasto comprensorio sciistico della Lombardia collegato a Temù e al Passo del Tonale, è diventato il punto focale dell’ Adamello Ski grazie alla sua posizione centrale rispetto alle altre località.

Si può sciare dai 1250 metri s.l.m. del paese ai 2150 metri s.l.m.
In estate sono possibili numerosissime escursioni su sentieri alpini con sosta nei tipici rifugi inoltre il comune programma corsi di cucina tradizionale dalignese e camuna in baita e chi ama le erbe officinali potrà arricchire le sue conoscenze con l’aiuto di maestri.

Per chi ama gli sport invernali

Gli impianti di risalita a Ponte di Legno sono 10 e le piste da discesa sono 18.
Le piste da fondo invece coprono 21 chilometri.

Come arrivare ad Ponte di Legno

Chi proviene da Milano percorrerà l’autostrada A4 fino all’uscita di Seriate dove proseguirà seguendo le indicazioni per Darfo, Boario Terme, Breno, Edolo e infine Ponte di Legno.
Chi invece arriva da Brescia seguirà le indicazioni per il Lago d’Iseo, e da qui per Darfo, Boario Terme, Breno, Edolo e infine Ponte di Legno.
Chi proviene da Verona o Trento può percorrere l’autostrada A4 fino a Sanichele all’Adige, da dovesi prenderà la SS43 della Valle di Non. Dalla Valle di non si proseguirà in Val di Sole per giungere al Passo del Tonale per proseguire infine per Ponte di Legno.

Recapiti utili

Azienda di Informazione e Accoglienza Turistica Ponte di Legno
Corso Milano 41 – 25026 Ponte di Legno (BS)
Tel. 0364 91122

.