Chiesa in Valmalenco

Chiesa in Valmalenco, situata a 960 metri s.l.m. è, insieme a Caspoggio e Lanzada una zona turistica di ottimo livello, con eccellenti strutture ricettive e attrezzature per i vacanzieri.

Il turismo è la risorsa più importante di Chiesa in Valmalenco, oltre alla presenza di cave per l’estrazione e il trattamento del serpentino e della pietra ollare.

Per chi ama gli sport invernali, qui trova, nello spettacolare panorama dell’Alpe Palù 35 chilometri di piste da discesa ed uno snowpark oltre a diversi percorsi per lo sci di fondo.
In estate sono innumerevoli le escursioni praticabili in un ambiente di notevole qualità naturalistica e storica.

Da visitare

La Chiesa intitolata ai Santi Giacomo e Filippo.

Per chi ama gli sport invernali

Gli impianti di risalita a Chiesa Valmalenco sono 8 e le piste da discesa sono 16 su 35 chilometri di piste.
Le piste da fondo invece coprono 37 chilometri.

Come arrivare a Chiesa Valmalenco

Raggiungibile in meno di 2 ore da Milano percorrendo l’Autostrada A4 Torino-Trieste, uscendo al casello Viale Zara di Milano per proseguire sulla superstrada 36 verso Lecco.
Da Lecco si continua per Colico e poi per Sondrio, da dove si prende in direzione della Valmalenco per giungere a Chiesa in Valmalenco dopo circa 10 chilometri.

Recapiti utili

Azienda di Promozione Turistica Chiesa in Valmalenco
Piazza Santi Giacomo e Filippo – 23023 Chiesa in Valmalenco (SO)