Forni di Sopra

Forni di Sopra è a 907 metri s.l.m. circondata dalle meravigliose cime delle Dolomiti Orientali della Carnia ed in posizione soleggiata.

È all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, uno dei più grandi e ricchi di fauna dell’intero arco alpino.

Località di vacanze estive e invernali, offre ai turisti che arrivano durante la bella stagione molte proposte per assaporare al meglio una vacanza fatta di natura, sport, vita attiva e relax.
si possono praticare attività sportive quali alpinismo, escursionismo, mountain bike, nordic walking grazie alla quasi infinita varietà di itinerari; inoltre possiede infrastrutture per praticare calcio, tennis, bocce, pattinaggio, nuoto.

Chi ama la neve e gli sport invernali, ha a disposizioneottimi impianti di risalita che conducono a due aree sciistiche: Davost e Varmost, inoltre sono disponibili diversi anelli per lo sci di fondo che coprono 13 chilometri di piste.
Infine si può sciare anche in estate nelle ottime piste per lo sci d’erba, che ospitano numerose gare anche di livello internazionale.

Per chi ama gli sport invernali
Gli impianti di risalita a Forni di Sopra sono 8, mentre le piste da discesa sono 11 su 15 chilometri di tracciati tutti con innevamento programmato.
Le piste da fondo coprono 13 chilometri.

Come arrivare a Forni di Sopra

Percorrendo l’autostrada A 23, uscire al casello Carnia dove imboccheremo la SS 52, si oltrepassano Tolmezzo e Ampezzo per giungere infine a Forni di Sopra.

Recapiti utili

A.P.T. Carnia Tourismusverein
Via Cadore, 1 – 33024 Forni di Sopra (UD)
Tel. 0433 886767

.