Val Gardena

La Val Gardena è la meta ideale per le vacanze in ogni stagione e per tutti i gusti!

In inverno le Dolomiti offrono uno spettacolo magico con chilometri di piste adatte ai principianti ed agli sciatori esperti, agli amanti dello snowboard e dello sci di fondo.

Tra boschi e prati innevati si possono fare divertenti discese con gli slittini o romantiche passeggiate a piedi e sulle slitte trainate dai cavalli.
Ci sono pareti da scalare e le vie ferrate per escursioni in autonomia o accompagnati da esperte Guide alpine, ci sono i campi da tennis e da golf, le piscine, le piste per il pattinaggio e punti di decollo per il parapendio, si può andare a cavallo o in mountain bike e la Val Gardena fa parte del comprensorio Dolomiti Superski.

E dopo una giornata di sport vi aspettano i locali après-ski, una sauna o i trattamenti che molti hotel in Val Gardena offrono nei propri centri benessere.

Si può trascorrere una giornata visitando il Parco Naturale Puez-Odle o fare una capatina al Festival delle Sculture di Neve, ma la Val Gardena non è solo avventura e divertimento.
Qui si può approfondire la conoscenza con le tradizioni della gente di montagna e la cultura ladina che si rispecchiano nelle sculture artigianali in legno.

.