Trafoi

Trafoi è a 1570 metri s.l.m. in Val Venosta, incantevole località per vacanze estive e invernali con la vetta dell’Ortles che si impone su un paesaggio mozzafiato.

Ottime infrastrutture per gli sport invernali, con 10 chilometri di piste, servite da diversi impianti di risalita.

Da considerare il vantaggio della breve attesa agli impianti di risalita e di scarso affollamento sulle piste che partono 2550 metri di quota per arrivarein centro paese. Inoltre sono presenti diversi chilometri di piste da fondo ed una pista per slittini lunga 4 chilometri.
In estate meravigliosi sentieri ti attendono nel Parco Nazionale dello Stelvio per immergerti nei silenzi e negli spazi fiabeschi di queste valli alpine.
Inoltre a Trafoi è possibile praticare varie attività sportive fra le quali: tennis, nuoto nella piscina coperta, percorso ginnico, pesca nel laghetto e nel torrente di Trafoi.

Per chi ama gli sport invernali

Gli impianti di risalita a Trafoi sono 5, le piste da discesa coprono 10 chilometri di tracciati (dei quali 7 con innevamento programmato) e le piste da fondo 6 chilometri.

Come arrivare a Trafoi

Arrivando dall’autostrada A 22 del Brennero, uscire al casello di Bolzano Sud per percorrere la superstrada fino a Merano, da dove si prende la SS 38 che ci porterà a Trafoi.

Recapiti utili

Associazione Turistica Trafoi
Località Trafoi – 39020 Trafoi (BZ)
Tel. 0473 611677

.