Siusi allo Sciliar

Immersa nei prati e nelle selve, Siusi allo Sciliar è località turistica sia estiva che invernale.

Siusi allo Sciliar è a 1002 metri s.l.m. ai piedi del grandioso massiccio dello Sciliar.

Gli appassionati di sci, trovano all’Alpe di Siusi importanti e moderni impianti di risalita e piste bellissime per sci alpino, snowboard, slittino, pattinaggio, curling.
UIna menzione particolare per gli appassionati di sci di fondo, che qui trovano oltre 70 chilometri di fantastiche piste, dove spesso si allenano squadre nazionali di sci nordico.
Le vacanze estive a Siusi allo Sciliar sono ricche di spunti ed opportunità; meravigliosi sentieri per pedalate in mountain bike, op semplicemente escursioni a piedi, aria pulita e frizzante, natura incontaminata, paesaggi fiabeschi e, a coronare servizi di ottima qualità, il nuovissimo campo da golf a 18 buche inaugurato nel 2007.

Da vedere

La chiesa di Santa Maria Ausiliatrice di Siusi, posta nel centro del paese e risalente al XIII secolo.
La piccola cappella della Madonna di Fromm, situata all’inizio dell’altopiano di Siusi, è meta di pellegrini provenienti da Castelrotto e dintorni.
Il rudere di Castelvecchio, edificato nel XII secolo; raggiungibile da Siusi percorrendo il sentiero 8.
Le rovine di Castel Rovereto, eretto nel XII secolo e teatro di cruenti scontri contro i signori di Castelrotto

Per chi ama gli sport invernali

Gli impianti di risalita a Siusi nel comprensorio dell’Alpe di Siusi sono 23, mentre le piste da discesa sono 23 su 60 chilometri di tracciati. Le piste da fondo coprono 70 chilometri.

Come arrivare a Siusi

Arrivando dall’autostrada A 22 del Brennero, uscire al casello di Chiusa, da dove si prosegue in direzione della Val Gardena, per poi seguire le indicazioni per Castelrotto – Sciliar e dopo 17 chilometri dal casello autostradale giungeremo a Siusi.

Recapiti utili Siusi

Ufficio Informazioni Siusi allo Sciliar
Via Sciliar 16 – 39040 Siusi (BZ)
Tel. 0471 707024

.