San Candido

Famosa località turistica estiva e invernale, offre agli appassionati di sport invernali di 10 chilometri di tracciati per sci alpino e 70 chilometri di piste per lo sci di fondo.

San Candido è a 1173 metri s.l.m. in Alta Val Pusteria.

Durante la bella stagione le escursioni disponibili sono molteplici: rilassanti camminate o escursioni più difficili immersi nel meraviglioso panorama delle Dolomiti.
San Candido offre a chi decide di trascorrere qui le proprie vacanze un centro storico esclusivo, ricco di antichi locali e negozi alla moda, in un ambiente seducente fatto di storia, arte e cultura; inoltre a completare l’offerta un’ampia gamma di strutture ricettive adatte a tutte le esigenze abbinata e impianti sportivi di ottima qualità.
Fra le Manifestazioni a San Candido, è da segnalare la Maratona della val Pusteria lunga 60 km. che si svolge ogni anno a Gennaio.

Da vedere

La collegiata dei Santi Candido e Corbiniano, risalente all’VIII secolo, venne distrutta e riedificata nel 1143.
La chiesa del Santo Sepolcro che custodisce sculture lignee del XVI secolo.

Per chi ama gli sport invernali

Gli impianti di risalita a San Candido sono 9, mentre le piste da discesa sono 19 su 52 chilometri di tracciati quasi tutti serviti da impianti di innevamento programmato.
Le piste da fondo sono formate da 5 anelli e coprono 40 chilometri.

Le Alte Vie delle Dolomiti

  • L’Alta Via Numero 4: meraviglioso percorso che unisce San Candido a Pieve di Cadore.

Come arrivare a San Candido

Arrivando dall’autostrada A 22 del Brennero, uscire a Bressanone, da dove percorrendo per 66 chilometri la SS 49 arriviamo a San Candido.

Recapiti utili

Associazione Turistica San Candido
Piazza Magistrato 1 – 39038 San Candido (BZ)
Tel. 0474 913149

.