Corvara

Corvara è a 1568 metri s.l.m., situata in Alta Val Badia, è un importante località per vacanze estive e invernali.

Gli appassionati di sport invernali trovano a Corvara impianti modernissimi, collegati al comprensorio sciistico dell’Alta Badia che regala decine di chilometri di piste.

Molto attiva anche la vita notturna con molti ritrovi che assicurano sia l’after ski che la serata fino alle ore piccole.
Anche in estate Corsara ospita numerosi turisti, che qui trovano innumerevoli sentieri per trekking e mountain bike, oltre a numerose strutture ricettive e ricreative di ottima qualità che hanno permesso a Corsara di diventare una fra le mete preferite da chi ama la montagna.

Per chi ama gli sport Invernali

Gli impianti di risalita a Corvara nel comprensorio sciistico dell’Alta Badia sono 52 e le piste da discesa sono 71 su 130 chilometri di tracciati.
Le piste da fondo invece coprono 35 chilometri.

Golf

Come arrivare a Corvara

Arrivando dall’autostrada A22 del Brennero uscire al casello di Bressanone Val Pusteria per poi continuare sulla SS 49 fino a San Lorenzo, e poi la SS 244 della Val Badia.
Oppure, sempre dall’autostrada A 22 uscire a Chiusa, prendere la SS 242 della Val Gardena, oltrepassare il Passo Gardena, per arrivare in Alta Badia e a Corvara.

Recapiti utili

Associazione Turistica Corvara – Col fosco
Strada Col Alt 36 – 39033 Corvara (BZ)
Tel. 0471 836176

.