Brunico

Brunico regala infinite proposte per vacanze all’insegna dello sport, della vita all’aria aperta e del relax, offrendo oltre 4000 posti letto in strutture ricettive di ottima qualità.

Ideale per vacanze estive e invernali, gli appassionati di sci trovano impianti moderni che portano fino a 2275 metri s.l.m. nel del comprensorio di Plan de Corones, con neve assicurata anche grazie agli impianti di innevamento artificiale.

Brunico è a 835 metri s.l.m., capoluogo della Val Punteria, fra la Val Badia e la Valle Aurina.
In estate invece i turisti, oltre alle innumerevoli possibilità di escursioni a piedi e in mountain bike, trovano tanti eventi culturali e sportivi, oltre a tanti negozi, caffè e ristoranti tipici.

Da vedere

Il Castello che domina il paese, la chiesa del Salvatore e la chiesa di Santo Spirito.
Inoltre incantevoli passeggiate nelle vicinanze, a Riscone, al Plan de Corones e a Teodone dove ha sede il Museo Etnografico.

Per chi ama gli sport invernali

Gli impianti di risalita a Brunico nel comprensorio di Plan de Corones sono 31 e le piste da discesa sono 39 su 105 chilometri di tracciati.
Le piste da fondo invece coprono 200 chilometri.

Golf

Come arrivare a Brunico

Arrivando dall’autostrada A22 del Brennero uscire al casello di Bressanone Val Pusteria per poi proseguire sulla SS 49 che dopo 25 chilometri ci porterà a Brunico.

Recapiti utili

Associazione Turistica Brunico
Via Europa 24 – 39031 Brunico (BZ)
Tel. 0474 555722

.